Cosa fare in caso di sinistro

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1 Subito dopo il sinistro

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Compila il modulo CAI

Compila il Modulo CAI (constatazione amichevole d’incidente) inserendo:

  • Data dell’evento;
  • targhe dei veicoli coinvolti;
  • compagnie di assicurazione;
  • dinamica dell’incidente;
  • firme dei guidatori.

Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.

Raccogli informazioni

Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.

 

Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.

Contatta le autorità

In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

Cerca un centro convenzionato

Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:

  • Priorità d’intervento e riparazioni più rapide;
  • ricambi originali;
  • auto sostitutiva;
  • massimali aumentati;
  • franchigie ridotte;
  • e molto altro.


2 Denuncia il sinistro

Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

sinistri@bene.it

Oppure:

Contatta la tua agenzia;

Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;

Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 – 20127 Milano (MI).


3 Fai valutare il danno

Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.
In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l’entità del danno e stabilire la somma da risarcire.

 

Un cacciavite e una chiave inglese

Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.


4 Fai riparare il tuo veicolo

Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:

  • Priorità e rapidità nella riparazione;
  • alti standard di qualità;
  • auto sostitutiva;
  • franchigie e scoperti ridotti;
  • ulteriori servizi riservati.


5 Ricevi il risarcimento

Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.
Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.


Tutela legale

+39 02 814 800 68

Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00

sinistri@das.it

Posta ordinaria: D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B – 37315 Verona