Cosa fare in caso di sinistro
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- Pet
- Altri prodotti
1 Subito dopo il sinistro
Contatta l’assistenza stradale
(Solo se presente nella tua polizza)
Polizza online
+39 02 873 619 20
+39 351 80 76 004
Polizza Agenzia
800 327 605
+39 02 241 283 91
Compila il modulo CAI
Compila il Modulo CAI (constatazione amichevole d’incidente) inserendo:
- Data dell’evento;
- targhe dei veicoli coinvolti;
- compagnie di assicurazione;
- dinamica dell’incidente;
- firme dei guidatori.
Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.
Raccogli informazioni
Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.
Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.
Contatta le autorità
In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.
Cerca un centro convenzionato
Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:
- Priorità d’intervento e riparazioni più rapide;
- ricambi originali;
- auto sostitutiva;
- massimali aumentati;
- franchigie ridotte;
- e molto altro.
2 Denuncia il sinistro
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
+39 02 835 541 47
sinistri@bene.it
Oppure:
Contatta la tua agenzia;
Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 – 20127 Milano (MI).
3 Fai valutare il danno
Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.
In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l’entità del danno e stabilire la somma da risarcire.
Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.
4 Fai riparare il tuo veicolo
Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:
- Priorità e rapidità nella riparazione;
- alti standard di qualità;
- auto sostitutiva;
- franchigie e scoperti ridotti;
- ulteriori servizi riservati.
5 Ricevi il risarcimento
Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.
Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.
Tutela legale
+39 02 814 800 68
sinistri@das.it
Posta ordinaria: D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B – 37315 Verona