Garanzie
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- Pet

Responsabilità civile
Copertura per danni causati involontariamente ad altri.

Infortuni conducente
Copertura per i danni subiti dal conducente in caso di incidente.

Assistenza stradale
Soccorso stradale immediato per incidente o guasto dell’auto.

Tutela legale
Copertura delle spese legali di eventuali controversie civili e penali.

Comfort
Copertura di svariati altri danni e protezione della classe di merito.

Furto
Copertura per i danni all’auto dovuti a furto o rapina (anche tentata).

Incendio
Copertura per danni all’auto dovuti a cortocircuiti e incendi.

Cristalli
Copertura per rottura o scheggiatura dei vetri dell’auto.

Eventi naturali
Copertura dei danni causati da eventi atmosferici.

Atti vandalici
Copertura per i danni che altri arrecano di proposito all’auto assicurata.

Collisione
Copertura dei danni causati dalla collisione con altro veicolo con targa.

Collisione animali
Copertura dei danni causati dalla collisione con animali.
Domande frequenti
Leggi le domande più frequenti dei nostri clienti in merito alle garanzie assicurative più diffuse
Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Su bene.it puoi acquistare le nostre polizze online scegliendo il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito, carta di debito, carta prepagata, PostePay, PayPal e bonifico. Non sono accettati pagamenti con American Express e Diners, Bancomat e Carte Maestro. L’emissione sarà sempre immediata, a parte per il bonifico che potrebbe richiedere 2 giorni lavorativi per confermare l’accredito.
Quali sono i tempi di emissione della polizza?
L’emissione è immediata quando scegli come metodo di pagamento carta di credito, cartadi debito, carta prepagata, Postepay o PayPal. Al contempo, il pagamento con bonifico richiede almeno 2 giorni lavorativi.
Quando è richiesto un controllo documentale aggiuntivo da parte del nostro Servizio Clienti, la polizza verrà emessa solo dopo aver verificato la correttezza dei documenti inviati.
Come funziona la sostituzione di polizza in caso di cambio auto
Quando vendi (o cedi in conto vendita), demolisci, consegni al concessionario o esporti definitivamente il tuo veicolo e ne acquisti uno nuovo, puoi trasferire la tua polizza dal vecchio veicolo a quello nuovo.
Per farlo, se hai acquistato la polizza online Autofit:
- Scrivi un’e-mail a clienti@bene.it, allegando il libretto di circolazione aggiornato o la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione;
- oppure chiama il nostro Servizio Clienti al numero : +39 02 814 800 70;
Se hai acquistato la polizza d’agenzia Automoto & Van:
- Contatta il tuo Agente: cerca la tua agenzia visitando la pagina bene.it/trova-agenzia;
- oppure scrivi un’e-mail a clienti@bene.it, allegando il libretto di circolazione aggiornato o la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione.
Ti invieremo un preventivo via e-mail. Per completare la modifica al contratto, sarà poi necessario inviare la documentazione che attesta la perdita di possesso del precedente veicolo e il passaggio di proprietà del nuovo.
In seguito, emetteremo la tua nuova polizza e ti manderemo via e-mail i documenti aggiornati (che potrai consultare anche all’interno della tua Area Riservata).
Ti ricordiamo infine che per poter procedere alla sostituzione per cambio auto, è necessario che la nuova auto sia intestata al proprietario (o al coniuge o convivente risultante dallo stato di famiglia o da un’unione civile o comunque solo nei casi disciplinati dal Provvedimento IVASS n. 72).
Dove posso trovare i documenti di polizza (Carta verde, certificato, contratto)?
Puoi trovare i documenti di polizza (Carta verde, certificato assicurativo, contratto) all’interno del dettaglio della tua polizza all’interno della tua Area Riservata. Se la tua polizza non è presente nella sezione MyBene dell’Area Riservata controlla la sezione “Preventivi e Polizze”.