Cosa fare in caso di sinistro
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Subito dopo il sinistro
Contatta l’assistenza stradale
(Solo se presente nella tua polizza)
Polizza online
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Polizza Agenzia
800 327 605
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Compila il modulo CAI
Compila il Modulo CAI (constatazione amichevole d’incidente) inserendo:
- Data dell’evento;
- targhe dei veicoli coinvolti;
- compagnie di assicurazione;
- dinamica dell’incidente;
- firme dei guidatori.
Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.
Raccogli informazioni
Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.
Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.
Contatta le autorità
In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.
Cerca un centro convenzionato
Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:
- Priorità d’intervento e riparazioni più rapide;
- ricambi originali;
- auto sostitutiva;
- massimali aumentati;
- franchigie ridotte;
- e molto altro.
Denuncia il sinistro
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
+39 02 814 800 71
sinistri@bene.it
Oppure:
Contatta la tua agenzia;
Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 – 20127 Milano (MI).
Fai valutare il danno
Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.
In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l’entità del danno e stabilire la somma da risarcire.

Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.
Fai riparare il tuo veicolo
Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:
- Priorità e rapidità nella riparazione;
- alti standard di qualità;
- auto sostitutiva;
- franchigie e scoperti ridotti;
- ulteriori servizi riservati.
Ricevi il risarcimento
Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.
Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.
Tutela legale
+39 02 814 800 68
sinistri@das.it
Posta ordinaria: D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B – 37315 Verona