Servizio sinistri
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Subito dopo il sinistro
Contatta l'Assistenza stradale
(solo se presente nella tua polizza)
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Polizza Agenzia
H24 - per chiamate dall’Italia
H24 - per chiamate dall'estero
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Compila il modulo CAI
Compila il modulo CAI (constatazione amichevole d'incidente) inserendo:
- Data dell'evento;
- targhe dei veicoli coninvolti;
- compagnie di assicurazione;
- dinamica dell'incidente;
- firme dei guidatori.
Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.
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Raccogli informazioni
Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.
Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.
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Contatta le autorità
In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.
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Cerca un centro convenzionato
Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:
- Priorità d'intervento e riparazioni più rapide;
- ricambi originali;
- auto sostitutiva;
- massimali aumentati;
- franchigie ridotte;
- e molto altro.
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Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.
Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.
Dichiarazione testimonialeContatta le autorità
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In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.
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Denuncia il sinistro
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).
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Fai valutare il danno
Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.
In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l'entità del danno e stabilire la somma da risarcire.
Cos'è il risarcimento diretto![info](https://www.bene.it/wp-content/themes/bene/assets/images/sinistri-new/attrezzi.webp)
Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.
Cerca carrozzeria! >Se invece non è applicabile questa procedura, contatta l'assicurazione del veicolo che ha causato l'incidente.
![4](https://www.bene.it/wp-content/themes/bene/assets/images/sinistri-new/fourth.webp)
Fai riparare il tuo veicolo
Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:
- Priorità e rapidità nella riparazione;
- alti standard di qualità;
- auto sostitutiva;
- franchigie e scoperti ridotti
- ulteriori servizi riservati
![5](https://www.bene.it/wp-content/themes/bene/assets/images/sinistri-new/fifth.webp)
Ricevi il risarcimento
Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.
Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro Servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.
Tutela legale
Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00
Posta ordinaria : D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37315 Verona
Richiedi assistenza in viaggio
Devi organizzare un trasporto sanitario di emergenza o chiamare i soccorsi? Non trovi più i bagagli e non sai cosa fare?
Denuncia il sinistro
Se hai...
- Annullato il tuo viaggio;
- Prolungato il tuo soggiorno per quarantena sanitaria o fermo amministrativo;
- Sostenuto spese in seguito alla perdita del tuo bagaglio;
- Sostenuto delle spese mediche in viaggio;
- Subito un infortunio grave durante il viaggio;
Contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:
H24 - per chiamate dall’Italia
H24 - Per chiamate dall’estero
Collegati al portale sinistri: www.beneviaggi.sinistri.imaitalia.it
Invia una lettera raccomandata a: IMA Servizi S.c.a.r.l. – Piazza I. Montanelli 20,20099 Sesto San Giovanni (MI)
Se devi pagare un risarcimento richiesto in seguito a danni provocati in viaggio a cose, animali o persone (Responsabilità civile), contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Invia una lettera raccomandata a: Bene Assicurazioni - Ufficio Sinistri - Via dei Valtorta 48, 20127 Milano
Se devi rispondere in giudizio per fatti avvenuti durante il tuo viaggio (Tutela legale), contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 8.00 - 18.00
Invia una lettera raccomandata a: D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37135 Verona
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).
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Subito dopo il sinistro
Assistenza casa
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Raccogli informazioni
In caso di danni alla casa o ad altri beni assicurati, raccogli tutti i documenti utili quali:
- Dati anagrafici dell'assicurato;
- numero di polizza;
- eventuali foto del danno;
- eventuali preventivi e fatture di riparazione:
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Contatta le autorità
In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.
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Subito dopo il sinistro
Assistenza casa
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Raccogli documenti e informazioni
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In caso di danni alla casa o ad altri beni assicurati, raccogli tutti i documenti utili quali:
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Denuncia il sinistro
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
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Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;
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Fai valutare il danno
Dopo la denuncia del sinistro, un nostro perito ti contatta per valutare l'entità del danno e stabilire la somma da risarcire.
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Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente.
Ricorda: per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro Servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.
Tutela legale
Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00
Posta ordinaria : D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37315 Verona
Infortuni, Malattia, Condominio, Fidel, Business, Perdite pecuniarie:
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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
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Contatta la tua agenzia;
Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).
Professional: Assistenza sinistri
(RC Professionale, TL e infortuni)
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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
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Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it
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Professional: Assistenza IMA
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Per chiamate dall'estero
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Amerigo
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.30/17.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Consulta il sito www.sinistri.imaitalia.it
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).
Assistenza in Viaggio
Assistenza attiva 24h/24
oppure:
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).
Tutela legale
Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00
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