Reclami
Se stai cercando informazioni per fare un reclamo, evidentemente qualcosa è andato storto.
Il nostro obiettivo è quello di fornire il servizio migliore possibile ai nostri clienti ed è per noi sempre un dispiacere quando ciò non accade.
Per assisterti nella risoluzione di ogni criticità puoi rivolgerti al tuo Agente di fiducia oppure contattare il nostro servizio clienti per
trovare la soluzione migliore e più rapida.
Tuttavia, se volessi sporgere reclamo nei confronti della Compagnia o dell’Intermediario (Agente, suoi dipendenti o collaboratori)
riguardante il rapporto contrattuale o la gestione di un sinistro, deve essere inoltrato tramite uno sei seguenti canali:
- Casella PEO:
reclami@bene.it - Posta ordinaria, all’indirizzo:
Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit – Servizio Reclami
Via dei Valtorta, 48 – 20127 Milano (MI)
I contenuti del reclamo
Devi presentare il reclamo in forma scritta, indicando, oltre alla descrizione dei fatti:
- il numero di polizza o di sinistro oggetto dello stesso
- ogni riferimento (codice fiscale, nome e cognome, recapiti, ecc.) utile a individuare il contraente/assicurato e a descriverne le circostanze.
La gestione del reclamo
La Compagnia gestirà il reclamo fornendoti risposta entro 45 giorni dal ricevimento.
Qualora non ti ritenessi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrai
rivolgerti a:
- Arbitro Assicurativo
Presentando il ricorso tramite il portale disponibile sul sito internet dell’Arbitro Assicurativo al seguente LINK.
Per sapere come rivolgerti all’Arbitro e l’ambito delle sue competenze puoi consultare il sito dello stesso. - IVASS
Utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, al seguente LINK, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e
dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.
È possibile presentare il reclamo all’IVASS tramite uno dei seguenti canali:
- casella PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it
- casella PEO: email@ivass.it
- fax: 06.42133206
- posta ordinaria all’indirizzo:
IVASS – Servizio Tutela del Consumatore
Via del Quirinale 21 – 00187 Roma
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito http://ec.europa.eu/internal_market/fin-net/members_en.htm.
Ricordiamo che Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit opera attraverso il sito www.bene.it in qualità di distributore di prodotti assicurativi.
I prodotti di Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit sono distribuiti da FIT s.r.l. Società Benefit, Intermediario assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS (https://www.ivass.it/), iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al numero A000562210, verificabile qui, con sede in Via Silvio Pellico, 5 – 20831, Seregno (MB) – C.F. e P.IVA: 09680710960 – Iscritta al Registro delle Imprese – Archivio CCIA di Monza e Brianza con numero Rea MB-1909689.
Tel: +39 0362 19 00 814 – Email: info@fitmga.it – Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it – sito web: https://www.fitmga.it