Come posso richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute?
Per richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute segui le indicazioni proposte in base alla polizza assicurativa che hai stipulato.
Polizza auto (Garanzia Infortuni e Assistenza stradale)
Per richiedere il rimborso delle spese mediche, puoi scrivere a sinistri@bene.it.
Ricorda di inviare al nostro Team, in caso di accertamenti diagnostici ambulatoriali:
- Gli originali delle fatture, delle ricevute o delle notule;
- la prescrizione delle diagnosi del medico curante;
- relative diagnosi.
In caso di intervento chirurgico, ricordati di inviare:
- Gli originali delle fatture, delle ricevute o delle notule;
- copia della cartella clinica completa.
In alternativa, puoi chiamare il numero:
- +39 02 835 541 47 (Lunedì/venerdì 9.00/13.00 – 14.00/18.00)
Polizza Bene Salute e Bene Dental
Per richiedere il rimborso delle spese mediche, puoi chiamare i seguenti numeri di telefono:
- 800 197 303 (da numero fisso e dall’Italia);
- +39 02 303 500 303 (dall’estero o da cellulare).
Ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Per la gestione dei sinistri Bene Assicurazioni si avvale delle strutture operative My Assistance e Sigma Dental.
Polizza Infortuni
Per richiedere il rimborso delle spese mediche, puoi:
- Scrivere a sinistri@bene.it;
- chiamare il numero +39 02 835 54 147 (Lunedì/venerdì 9.00/13.00 – 14.00/18.00);
- inviare una lettera raccomandata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit, Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 – 20127 Milano (MI).
Polizza Welfare
Per richiedere il rimborso delle spese mediche, puoi:
- Inviare una lettera a MyAssistance, via delle Tuberose, 14 – 20146, Milano (MI);
- accedere alla tua area personale sul sito https://app.myassistance.eu e seguire le istruzioni proposte;
- accedere all’applicazione mobile di MyAssistace e seguire le istruzioni proposte.