Tamás Jovanovics
Tamas Jovanovics è un’artista ungherese, nato nel 1974 a Budapest, che da più di vent’anni espone le sue opere in diversi musei del mondo, da Berlino a New York.
La sua tecnica espressiva segue un’indagine pittorica che approfondisce le possibilità di interazione e reciproca influenza tra luce e colore, allo scopo di trasformare in luce il colore, facendo emergere da questo il suo valore originario.
“La radicalità del linguaggio di Tamás Jovanovics ha sempre messo in campo la coerenza di una riflessione che, adottato un codice visivo di piena astrazione geometrico-minimale, ha voluto esercitare un’intonazione molteplice negli esiti delle opere che, attraverso cicli diversi, tornano, di volta in volta, a ripensare il tema del binomio colore-forma come a uno spunto dalle infinite possibilità espressive. (…)” (Matteo Galbiati, 2021)
Nella sede di Bene Assicurazioni sono state esposte 15 sue opere, tra cui I’d rather to be a plant than a child on this planet, Less is More, À tort et à travers.
Le 15 opere dell’esposizione temporanea “Fine Serie – Intersezioni e Casini” ospitate nella sede di Bene Assicurazioni.