Gennaro Mele
Gennaro Mele è un artista italiano nato nel 1972.
La sua tecnica pittorica vede al centro i concetti di linea, punto, superficie e l’uso del colore. L’unione di tutti gli elementi, ripetuti all’interno delle opere, favorisce nella mente dello spettatore una sensazione di equilibrio e misura.
La carriera di Gennaro Mele si distingue per una continua ricerca in ambito estetico, scientifico, filosofico, tecnico e pratico, con l’obiettivo costante di perfezionare la propria espressione artistica. Questa ricerca gli consente di comunicare in modo sempre più efficace il pensiero sito alla base del suo lavoro creativo.
“La mia attuale indagine estetica è strettamente connessa alle vicende di questo secolo, sempre più preoccupanti per l’erodersi delle risorse naturali, la crisi climatica e l’ampliamento dei conflitti armati quale unico strumento risolutivo delle dispute umane. Il mio sguardo si spinge alla dimensione cosmica non per rifugio, ma per richiamare l’uomo sulla sua condizione di finitezza rispetto all’immensità dello spazio.” Gennaro Mele
Nella sede di Bene Assicurazioni sono state esposte 18 opere dell’esposizione temporanea “Percorsi”, tra cui La grande quercia, Tempesta cosmica e Imaginaria.
L’artista, inoltre, ha realizzato un’opera appositamente per Bene Assicurazioni dal titolo Il mio universo.
“L’opera “Il mio Universo”, realizzata site specific per gli spazi di Bene Assicurazioni, è un manifesto esplicito per la costruzione di un mondo nuovo che dovrà passare attraverso la consapevolezza delle infinità che il Cosmo ci pone dinanzi, in opposizione alle piccolezze delle inutili volontà di affermazione dell’essere umano.” Gennaro Mele
Per scoprire di più su Gennaro Mele, leggi la nostra rassegna stampa dedicata.
Le opere di Gennaro Mele dell’esposizione temporanea “Percorsi” negli uffici di Bene Assicurazioni.